
Tutto è iniziato la mattina del 27 dicembre e dopo aver affrontato un piccolo viaggio in pullman siamo arrivati finalmente alla nostra destinazione: Malonno (Brescia), il luogo in cui abbiamo trascorso una piacevole avventura di 3 giorni in compagnia e allegria. Appena arrivati, siamo subito stati accolti dai capi e dai cambusieri che, dopo averci spiegato le regole del rispetto e della convivenza, ci hanno mandato a sistemarci nelle camerate.
Dopo pranzo è iniziato il vero e proprio campo che era stato ben programmato dall’alta squadriglia.
Il campo era a tema Ghostbusters, ovvero un film ambientato negli anni ‘80 che parla di tre acchiappa fantasmi che devono salvare New York dai fantasmi. I ragazzi del terzo/quarto anno ci hanno deliziato con fantastiche scenette riguardanti delle parti del film, che introducevano dei giochi a tema. Durante il campo, molti del primo anno hanno fatto la promessa per entrare a far parte ufficialmente del reparto. Per i vari pasti c’erano dei fantastici cambusieri che ci preparavano ottimi pranzi e cene. Nelle mattinate e anche nei pomeriggi erano alternati attività e tempo libero per i quali c’era una stanza apposita con divani e giochi, come il ping-pong, e varie panche dove ci sedevamo per fare diverse attività, come la catechesi che facevamo la mattina e la sera. C’era anche un immenso spazio all’aperto dove svolgevamo diversi giochi.
Le camerate erano molto spaziose e accoglienti, permettendoci di sistemarci al meglio e farci sentire a casa. Quello che questo campo ha lasciato a noi ragazzi del reparto sono stati, ovviamente, quasi tre giorni di divertimento, ma anche di apprendimento di alcune piccole lezioni di vita, che non vanno di certo ignorate.
La squadriglia Squali
Un po’ di FOTO le trovi QUA!