Campo invernale di Reparto ad Astrio

Hola chicos!

Tutto è cominciato il 27 dicembre quando alle 8:30 abbiamo preso il pullman per arrivare alla nostra destinazione: Astrio, un paesino in provincia di Brescia.

Arrivati a destinazione, con tanta grinta siamo entrati nella casa che ci avrebbe ospitato per i successivi giorni e ci siamo diretti a scegliere le camere dove avremmo dovuto trascorrere ben tre nottate!

Mentre il materiale occorrente per attività e catechesi veniva sistemato e riposto in casa, noi ci siamo diretti a esplorare il posto. Spoiler: era davvero bello! La casa era super gigante, per non parlare della vista che ci ha regalato tramonti mozzafiato. Il sole filtrava dalle finestre scaldando e rendendo la casa sempre più accogliente.

Il tema del nostro campo era “Coco”: un bambino di nome Miguel di origini messicane che adorava la musica scappò nel mondo dei morti dal momento che in casa sua era proibito suonare o cantare qualsiasi cosa. Nel mondo dei morti incontrerà il suo pro zio, cantante famoso di un tempo.

L’Alta Sq (ovvero il terzo e il quarto anno) ci ha deliziato con scenette e attività molto belle e originali. Le attività le abbiamo fatte principalmente all’esterno perché faceva davvero caldo, non sembrava nemmeno inverno: c’era un sole che picchiava e il cielo era super sereno.

Ovviamente non poteva mancare il cibo eccezionale della cambusa di cui non ci si può mai lamentare!

Abbiamo celebrato anche le promesse dei ragazzi del primo anno che con coraggio e determinazione hanno deciso di entrare a far parte del reparto ufficialmente.

Oltre alle promesse e attività, abbiamo anche avuto l’occasione di fare la veglia ispirata al film “Into the wild” e, come a ogni campo, l’opportunità di fare il consiglio della legge che ci ha regalato parole importanti che sicuramente ci faranno crescere, maturare e rimarranno impresse in noi.

Ovviamente in questi tre giorni abbiamo imparato il significato di convivenza attenendoci alle regole che ci hanno aiutato a stare bene tutti insieme.

Il campo ci ha lasciato dei ricordi indelebili, per esempio quando abbiamo cantato “Strade di coraggio” e si è sentita la voce di tutti: è stato davvero bello, si sentivano le voci anche della gente che di solito tende a non cantare. I nostri cuori erano in sintonia e si vedeva.

Noi mantidi vogliamo lasciarvi una frase ispirata al film “Into the wild”: “La felicità è reale solo se condivisa”. La nostra felicità l’abbiamo trovata qua, all’interno di questo campo invernale, carichi per altre attività o uscite che faremo durante l’anno.

Sq. Mantidi Religiose

CLICCA QUI PER LE FOTO!!!