Poco prima dell’inizio delle Vacanze di Branco ai lupi del branco della Luna Rossa è stato consegnato un pacco speciale.
Non si trattava di un classico gioco o di un libro, ma di Marius: un bambino sintetico e liofilizzato in un barattolo che una potente multinazionale produce per soddisfare le esigenti richieste dei genitori acquirenti.
Così, in compagnia di Berta Bartolotti, un’eccentrica signora di mezza età che decide di prendersi cura del bambino consegnato a lei per sbaglio, abbiamo speso la settimana dal 22 al 28 luglio tra giochi e risate.
Cercando di uscire dagli schemi, ma rispettando le regole, abbiamo condiviso le nostre mattinate ascoltando i racconti della Giungla, per poi seguire, nel pomeriggio, le vicende di Marius.
Immancabili, come ogni anno, i giochi d’acqua pensati dal CdA hanno rinfrescato un pomeriggio particolarmente afoso.
Non è mancata nemmeno una passeggiata tra le colline emiliane; il caldo e il sole non ci hanno fermato dal visitare gli spettacolari paesaggi che circondavano la nostra casa, tra cui il Castello di Carpineti.
Abbiamo vissuto una settimana piena di giochi, preghiere e canti, riempiendo il nostro angolo tra le colline emiliane di risa fragorose e urla di sestiglia.
A tenerci compagnia, però, non c’erano solo i giochi e i racconti di Marius, ma anche Mowgli, impegnato nella grande battaglia con i feroci cani del Dekkan. Lui e il resto del branco sono stati protagonisti delle nostre attività: dalle fionde per mirare alla coda del cane rosso, alla conta dei “Dhole”, ancora alla grande battaglia contro i Cani Rossi.
E’ sempre emozionante condividere momenti di gioia e di riflessione con entusiasmo, dando valore alla condivisione e all’attenzione per ogni fratellino o sorellina. Questo spirito non è mai mancato tra di noi; i Vecchi Lupi, le cambusiere, i lupi e le lupe, Mor e Won-tollah, sono stati compagni di viaggio accoglienti ed entusiasti!
Per non dimenticare che “del lupo la forza nel branco sarà”.
Grazie di cuore… e Buona caccia!
Alcune immagini della vacanza CLICCANDO QUI
Mamma Raksha