“Se puoi sognarlo puoi farlo”

Questa volta le nostre Coccinelle si sono davvero superate, hanno sognato di volare davvero in alto tutte insieme, sfidando paure e diversi ostacoli per ammirare viste spettacolari. Ci sono riuscite e, tutto il cerchio è d’accordo, ne è valsa proprio la pena. Insieme ad Aladin e al Genio abbiamo vissuto una settimana di giochi e attività in una Agraba un po’ più fredda e montuosa del solito (a due passi dalla Svizzera), ma non per questo meno divertente.
Le attività sono state molte, partecipate con entusiasmo e tante tante risate. Poi tra una partita a battaglia navale e una sfilata di moda serale c’è stato anche il tempo di aiutare le otto Coccinelle lungo la montagna e di riflettere insieme a bambino Gesù e ai suoi amici della Bibbia su quanto sia bello, anche se spesso faticoso, sognare. Combattendo il vento e le salite abbiamo anche colto l’occasione per vivere lo splendido luogo in cui abbiamo vissuto insieme, perciò qualche passeggiata non si poteva proprio evitare, nessuno escluso dai più piccoli ai nostri vecchietti!!

Sia noi capi che i bambini siamo rimasti contenti e soddisfatti e portiamo a casa un ricordo positivo della settimana e dell’anno, come abbiamo condiviso tutti insieme l’ultimo pomeriggio nel Consiglio della Grande Quercia. L’anno sta per concludersi e siamo convinti che questo campo sia stato un ottimo risultato; il Cerchio si prepara ora a salutare (con una lacrimuccia) i più grandicelli che si dirigono verso nuove avventure in Reparto, ma allo stesso tempo siamo impazienti di accogliere nuove cocci nel nostro Cerchio con un abbraccio e un grande sorriso.
Buon Volo!
Le Cocci Anziane