
Dal 27 al 30 dicembre 2024 i lupetti del Branco della Luna Rossa hanno vissuto le tanto attese vacanze di branco invernali, che si sono svolte a Cevo (BS). Dopo una breve passeggiata abbiamo raggiunto la casa, aiutato a scaricare la macchina di Babbo Lupo e sistemato i nostri letti, e poi è finalmente arrivato il momento di iniziare le attività.
Durante questi giorni le attività proposte sono state tante e diverse tra loro: passeggiate, esplorazione del territorio, sfide a tempo, attività manuali e a volte anche giochi che, seppur già conosciuti, ci fanno sempre divertire. Non sono mancati momenti di vita quotidiana come la ginnastica mattutina o gli incarichi di sestiglia, che ci hanno permesso di vivere questi giorni al meglio tenendo, per quanto possibile, pulita e in ordine la casa.

Grazie alle avventure di Mowgli, che durante questo campo è stato rapito dal Bandar-log (il popolo delle scimmie), e salvato poi grazie alla collaborazione tra Kaa, Bagheera e Baloo, abbiamo capito che ognuno di noi è fondamentale all’interno del branco: facendo del nostro meglio e mettendo a disposizione degli altri ciò che siamo, possiamo aiutare chi ci sta accanto, insegnandogli ogni giorno qualcosa di nuovo; e abbiamo compreso tutto ciò anche grazie alle testimonianze ascoltate nei momenti di catechesi.

Alcuni fratellini e sorelline hanno preso l’importante scelta di fare la promessa, entrando ufficialmente a far parte del nostro branco: quello delle promesse è sempre un momento speciale e carico di emozioni, sia per chi pronuncia la propria promessa davanti a tutto il branco, sia per chi quel momento già l’ha vissuto pochi o tanti anni fa.
Nei giorni trascorsi insieme, ognuno di noi ha avuto l’occasione di provare a fare un passo al di fuori dalla propria zona di comfort, scoprendo che al di là di essa ci sono tante cose nuove da scoprire e persone da conoscere. Il clima che si è respirato durante il campo è stato un clima di gioia, serenità e condivisione, che ci ha permesso di creare tanti bei ricordi che resteranno indelebili nella nostra memoria.
Buona Caccia e alla prossima avventura!
Akela
Clicca QUI per vedere le foto!!!