Vacanze invernali di Branco 2025 a Zazza!

Il 27 dicembre noi del Branco dei Lupi della Luna Rossa siamo partiti alla volta di Zazza di Malonno per vivere insieme le vacanze di branco invernali.

Dopo il viaggio in pullman e una passeggiata (più o meno) breve, siamo finalmente arrivati a destinazione, pronti a iniziare questa avventura.

Durante le vacanze di branco, ci siamo messi alla prova in tante attività diverse, dalle più semplici alle più articolate. Ci siamo divertiti a giocare all’aperto nelle ore più “calde” della giornata, mentre nei momenti più freddi ci siamo rifugiati in casa, senza mai rinunciare al divertimento e alla voglia di stare insieme.

Non è ovviamente mancata la ormai tradizionale tombola della giungla, così come la ginnastica mattutina o gli incarichi di sestiglia, grazie ai quali i lupetti hanno contribuito a tenere in ordine la casa, imparando il valore della collaborazione e della responsabilità per vivere al meglio le nostre giornate.

Nelle varie giornate Mowgli, attraverso le sue (dis)avventure con il popolo delle Bandarlog alle Tane Fredde, ci ha aiutati a comprendere che con l’aiuto di chi ci vuole bene (e con un pizzico di astuzia) è possibile superare anche le più grandi difficoltà.

Grazie ai momenti di catechesi, ciascuno di noi ha avuto l’occasione di riflettere su cosa significhi davvero prendersi cura di chi ci sta accanto e dell’ambiente che ci circonda.

Un momento particolarmente significativo ed emozionante, è stato sicuramente quello delle promesse: Elisa, Giulia, Chiara e Pietro hanno pronunciato la loro Promessa davanti a tutto il branco, entrando ufficialmente a far parte del Branco dei Lupi della Luna Rossa.

Le giornate trascorse insieme sono state ricche di emozioni e hanno rappresentato un’importante occasione per rafforzare legami, crearne di nuovi e costruire ricordi indelebili che porteremo sempre con noi.

Come ogni cosa bella, anche le vacanze di branco sono giunte al termine: il 30 dicembre è arrivato il momento di rientrare a casa, pronti a ricaricarci in vista delle nuove avventure che ci attendono nei prossimi mesi.

Buona caccia!

Akela

E QUI non possono mancare le nostre foto!!!!