Ciao a tutti!
Anche quest’anno le branche del Rovato 1 hanno vissuto i loro campi estivi: lupi e coccinelle a Brominetto mentre il reparto a Balotto Basso. Ma questo campo non è stato come gli altri anni perché gli ultimi tre giorni tutto il gruppo ha passato in compagnia tre giornate per vivere il campo di gruppo più bello della storia. Possiamo dire sia stato un campo molto EMOZIONANTE… capita la battuta?! Infatti il mitico tema di questo campo è stato, rullo di tamburi, Inside Out!
Il 30 luglio l’Alta Squadriglia è partita per il campo un po’ in anticipo per montare le strutture comuni del campo come la cambusa, l’alzabandiera, il San Giorgio e le mitiche latrine. Dopo questi tre giorni per così dire di “calma” è arrivato anche il primo e il secondo anno con tanto entusiasmo e insieme a loro abbiamo montato tende e angoli di squadriglia per cominciare ufficialmente il nostro campo estivo.
Abbiamo seguito le avventure di Pierino lo scout che ha trascorso queste settimane con noi per ritrovare tutte le sue emozioni perdute misteriosamente. Questo campo è stato ricco di sorprese, bagni nel ruscello, competizioni, qualche infortunio e un’agguerritissima gara di cucina che è stata combattuta fino all’ultima forchettata. Bellissimo anche l’hike personale, anche se ci è dispiaciuto molto non avere avuto il tempo per fare quello di squadriglia. E ora ecco la grande notizia: durante questo campo è accaduto un fatto impossibile e unico da trascrivere sui libri di storia, ha PIOVUTO alla giornata genitori! Stupore totale!
Durante queste giornate insieme abbiamo legato molto e ci siamo aiutati tra di noi facendo fronte alle difficoltà. Quindi anche se un po’difficile è stato un campo fantastico!
Anche il campo di gruppo è stata per noi del reparto un’esperienza interessante; abbiano vissuto tre giornate di divertimento e attività con i lupi, le coccinelle e il clan. Abbiamo conosciuto da vicino il cerchio delle coccinelle dato che ci hanno ospitato da giovedì pomeriggio fino a sabato. Questo per via della pioggia e della grandine che è caduta mentre smontavamo le sopraelevate e i tavoli ma dopo qualche ora abbiamo ceduto e ci siamo rifugiati nella loro casa dove ci hanno accolti. E venerdì, dopo un Consiglio della Legge in un corridoio un po’ stretto, ci siamo ritrovati tutti insieme per la sfilata dei carri delle emozioni da noi costruiti e per la tanto attesa festa finale!
Galleria fotografica di tutto il gruppo al seguente LINK
Arrivederci alla prossima!
Colibrì Solare