Il 27 dicembre la compagnia di Thorin Scudo-di-Quercia è partita alla volta di Erebor, la montagna solitaria, situata a Villa di Lozio. Giunti nel luogo tanto agognato, i coraggiosi esploratori e le coraggiose guide si sono divisi nei cinque eserciti: uomini, elfi, nani, orchi e hobbit. Dopo aver creato il proprio stendardo, le cinque armate hanno dovuto affrontare sfide sempre più ardue, come la caccia al capo squadriglia – rapiti dai troll delle montagne – e la caccia al tesoro che ha permesso la riconquista di Erebor. Abbiamo avuto anche l’opportunità di conoscere il reparto del Brescia 9, con cui purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di sfidarci a roverino.
Durante il campo Camilla, Elena, Sara, Pietro, Pietro, Nicola, Tommaso, Prisca, Gloria, Pieremanuele, Marta, Jacopo, Samuele, Lorenzo, Mattia e Alessio hanno deciso di entrare a far parte della grande famiglia degli scout, facendo la promessa. Tra un sorriso, il Consiglio della Legge e una partita a roverino siamo giunti alla fine del campo, quindi, dopo esserci congedati dalla compagnia di Thorin con un banchetto, siamo ritornati a Rovato.
Un grande ringraziamento va alle persone che hanno permesso questo campo: ai capi, ai kambusieri e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a questa bellissima esperienza. ED ORA SIAMO GIÀ PRONTI PER LA PROSSIMA AVVENTURA!
Per concludere, ecco il ritornello della bellissima canzone che abbiamo imparato durante questi quattro giorni:
“[…] in piedi, nei piedi il coraggio che ho
che mi porti lontano per sentire vicino
e metto i miei piedi nella vita che c’è
lì dove mi chiedi i miei piedi con te
lì dove mi chiedi in piedi per te […]”
Grazie di tutto e Buona Caccia!!!
Formica Determinata
E QUI le foto del campo!