Sabato 27 dicembre il branco della Luna Rossa è partito alla volta di Cevo in Val Saviore per trascorrere il campo invernale. Come di consueto dopo il ritrovo presso la piazza del mercato le auto dei genitori si sono incolonnate verso la nostra meta.
Poco dopo essere arrivati a destinazione, per nostra grande sorpresa, ha iniziato a nevicare e per i lupetti il divertimento è cominciato a suon di palle di neve.
Le nostre giornate sono state scandite dal racconto della “Caccia di Kaa” e da esilaranti giochi dove abbiamo sconfitto le bandar “scimmie” e con l’ aiuto del serpente Kaa liberato Mowgli.
Ma in tutto questo non ci siamo dimenticati del nostro amico Gesù con il momento di catechesi quotidiana e con la Santa messa che Baloo è venuto a celebrare per noi il sabato pomeriggio, spiegandoci i vari momenti in cui è composta.
Dopo aver nevicato copiosamente per tutta la giornata di sabato, il giorno seguente ci siamo avventurati per le vie del paese raccogliendo l’immacolata neve ai bordi della strada.
Durante le giornate di campo 6 lupetti/e hanno fatto la promessa, diventando parte del nostro branco a tutti gli effetti.
Ed ora con l’ anno nuovo riprendono le nostre attività il sabato pomeriggio e a tutti buona caccia.
Il branco della luna rossa
Altre foto CLICCANDO QUI