Il branco della luna rossa anche quest’anno è partito alla volta di strabilianti avventure che si sono svolte dal 2 all’ 8 agosto a Dezzo di Scalve (BG).
Il campo è iniziato con la celebrazione della Santa messa all’aperto insieme al branco del gruppo Brescia 2 che terminava le VdB in quella giornata.
Le giornate sono trascorse all’insegna del divertimento, la mattina dopo aver fatto colazione e svolto i servizi di pulizia degli ambienti cominciavamo le attività senza però dimenticarci di Gesù.
Ogni giorno veniva proposto un miracolo diverso su cui riflettere attraverso piccole provocazioni.
Terminato il momento della catechesi ci calavamo nell’ambiente giungla dove grazie al racconto venivamo alla scoperta di nuove vicende che avevano come protagonista Mowgli e i suoi amici.
Nel pomeriggio invece venivano a trovarci due simpatici personaggi “Robin Hood e Little John” che ci chiedevano aiuto contro il “Principe Giovanni” che con la sua smania di tasse mandava in miseria gli abitanti di Nottingham.
I lupi pronti a lanciarsi nei giochi che venivano proposti (attività manuali o all’aperto) trascorrevano i pomeriggi in compagnia dell’allegra combriccola di Sherwood.
Il giovedì invece abbiamo organizzato un’escursione alla Diga del Gleno, che ha avuto anche un risvolto storico raccontando ai lupi il grande numero di morti legati al cedimento della diga stessa.
Il venerdì ogni sestiglia, grazie alle B.A. fatte durante l’anno e a quelle conquistate al campo, ha potuto cucinare dei buonissimi biscotti da poter fare assaggiare anche ai genitori.
Quest’anno abbiamo organizzato due nuovi momenti, il primo si è svolto il giorno prima della partenza “sabato 1 agosto” con i lupetti dell’ultimo anno.
A conclusione di un percorso intrapreso con loro durante l’anno abbiamo trascorso la giornata al parco avventura di Borno per mettere alla prova il nostro coraggio e le nostre paure.
Mentre sabato 8 agosto, al termine delle vacanze di branco abbiamo proposto ai genitori di fermarsi a pranzo portando loro il cibo e passare con i loro figli un momento di gioco, che purtroppo il brutto tempo ci ha fatto saltare.
E dopo la pausa estiva le attività del nostro branco riprenderanno all’insegna di nuove esperienze.
Buona Caccia!
Bagheera