Il 27 e 28 dicembre le cocci nel nuovo Cerchio del Rovato 1 hanno fatto il loro primo campo.
Per questa nuova esperienza abbiamo scelto Zone, raggiungibile, con l’aiuto dei genitori, in poco tempo (vista la breve durata del primo campo) ma con la possibilità di stare tra i monti e fare delle belle passeggiate nei boschi, anche grazie alle giornate di sole che abbiamo trovato.
Uno dei momenti più emozionanti credo sia stato quello in cui le cocci hanno trovato in una caccia al tesoro i loro fazzolettoni, che Arcanda ha poi ufficialmente consegnato loro come segno di appartenenza al gruppo del Rovato 1.
Molto ricca di significato é stata anche l’attività che ci ha permesso di scoprire la Legge delle Coccinelle e di iniziare a confrontarci con essa.
Le due giornate sono trascorse veloci, tra giochi, lavori manuali, passeggiate e la Santa Messa della domenica; la sera abbiamo cercato le costellazioni nel cielo e lunedì è anche venuto a trovarci Baloo!
I cambusieri ci hanno rifocillato con dei buonissimi pasti, ai quali le cocci hanno contribuito occupandosi di preparare e sparecchiare i tavoli e riordinando la sala.
Al termine delle due giornate abbiamo portato a casa con noi tanti tanti bei ricordi, moltissime emozioni e la voglia di rivedersi presto.
Buon volo!
Scibà
Alcune foto del nostro primo campo CLICCANDO QUI.