Campo Invernale di Reparto 2015 “Aladdin”

Il 27 Dicembre, per noi ragazzi del Reparto è arrivato il momento di partire alla volta di Cevo dove si sarebbe tenuto uno degli eventi più attesi da tutti: il campo invernale!
Con tanto entusiasmo, voglia di fare e di divertirci insieme agli altri, abbiamo affrontato la tematica del campo che quest’anno è stata “Aladdin”.

DSC_0486Durante la prima giornata di campo abbiamo affrontato cinque prove di abilità per poter entrare nella Caverna delle Meraviglie, prendere la lampada e fuggirne grazie all’aiuto del Genio. Le attività fatte sono state davvero tante, dal costruire gli acchiappasogni ad attività fatte invece all’aria aperta.
Nella seconda e terza serata di campo abbiamo vissuto un momento importante per il nostro Reparto, le promesse dei ragazzi del primo anno, che sono definitivamente entrati a far parte della grande famiglia degli scout!

Durante questo campo DSC_0713abbiamo anche avuto modo, tramite momenti di catechesi e la Veglia alla Stelle, di riflettere su cosa sia veramente la misericordia e la compassione, temi dei quali non si parla spesso durante la vita di tutti i giorni, ma sui quali è bene interrogarsi.

E tra la ginnastica mattutina, i momenti di liturgia, le varie attività e per qualcuno anche qualche linea di febbre, i quattro giorni di campo sono passati proprio in fretta.
Sicuramente questo campo è stato fantastico e ognuno di noi ha portato a casa qualcosa da condividere con gli altri e ricordi che resteranno sempre nella nostra memoria.

Buona Caccia!

Marisa Rossi, Gufo Capace

DSC_0942

Le foto del campo le trovi QUI