Kaa a Barzesto!

IMG-20151229-WA0000 [37814]

Domenica 27 dicembre il Branco della Luna Rossa è partito alla volta di Barzesto di Schilpario in Val di Scalve per trascorrere le Vacanze di Branco invernali.
Ancora prima però di salire in macchina, insieme ai ragazzi del Reparto abbiamo partecipato alla Santa Messa in parrocchia a Rovato, iniziando dunque questa nuova avventura insieme al nostro amico Gesù, che ci ha accompagnati per tutto il campo.

Giunti a Barzesto lo scoraggiamento per l’assenza della neve non ha impedito ai lupetti di divertirsi fin da subito, merito anche dell’accogliente casa dove siamo stati ospitati.
Le camere spaziose inoltre hanno permesso a tutti di dormire tra amici.

I quattro giorni di campo hanno avuto a tema il racconto della caccia di Kaa, con giochi e attività grazie alle quali abbiamo sconfitto le terribili Bandar-Log, le scimmie della giungla, e liberato Mowgli.

Tra le attività svolte va sicuramente ricordata l’escursione nelle zone limitrofe a Barzesto, fino a giungere in un bosco dove alcuni nuovi entrati hanno recitato la loro Promessa davanti al Branco.
In totale abbiamo assistito a 14 promesse di giovani lupi che entrano dunque a tutti gli effetti nella grande famiglia degli Scout.

Inoltre è finalmente giunto il momento forse più atteso da tutti, ovvero quello della creazione delle nuove sestiglie, i piccoli gruppi in cui si divide il Branco per vivere assieme attività, giochi e servizi.

È stato dunque un ottimo modo per concludere l’attività di branco nel 2015, e aspettiamo tutti i lupetti per vivere altre emozionanti avventure.

Mang