Il 22 maggio le coccinelle e le coccinelle anziane hanno avuto un volo speciale, con i genitori, i fratellini, i nonni e il capo gruppo del Rovato 1.
Dopo la S.Messa, ci siamo incamminati sul Monte Orfano.
Fin da subito si è respirata un’aria piacevole; mentre le nostre coccinelle, cercandosi e giocando, facevano di tutto per distanziare i fratelli e le sorelline, questi si sono subito trovati a loro agio tra loro e hanno trotterellato su per la salita facendo amicizia. Anche per noi adulti la salita non è sembrata molto faticosa perché allietata da una buona conversazione.
La meta da raggiungere era la casa degli alpini .
Una volta lì le coccinelle hanno raccolto la legna per il fuoco e gli uomini hanno cucinato, mentre le donne preparavano il cibo da metter sul fuoco e apparecchiavano.
Dopo pranzo, genitori e coccinelle hanno giocato insieme e verso le 16.30 abbiamo fatto ritorno alle nostre macchine.
E’ andato tutto bene ed è stata una giornata piacevolissima; in stile scout abbiamo condiviso tutto, dal cammino, al pasto, al riordino, al gioco, e abbiamo avuto una bella occasione per conoscerci.
A volte, poi, mi sorprendo, perché ciò che dico in automatico e senza più pensarci riacquista il suo significato originario:” piacere di conoscerla“….è stato veramente un piacere conversare e fare la conoscenza dei genitori, e condividere i nostri mondi.
Mi ha fatto davvero piacere essere lì e non avrei voluto essere da nessuna altra parte. Grazie a tutti.
Alcune foto della gita CLICCANDO QUI.
Arcanda