Branco: “…hai bisogno di gioia come me…”

Branco_2017-1Domenica 06/08/2017: gioia e tristezza sono sparite e nel quartier generale della mente di Riley regna un po’ di confusione, le isole sono sbiadite! Riley sta vivendo un momento di forte cambiamento nella sua vita e noi lupetti siamo pronti per darle una mano a riaccendere le isole e ridar loro colore.

Lunedì abbiamo infatti lavorato alla preparazione di deliziosi cocktail, insieme ai nostri fratellini e sorelline del cerchio, per fare in modo che l’isola della famiglia riprendesse colore e poter così conquistare un ricordo base positivo. Successivamente, per poter riaccendere l’isola del tempo libero, abbiamo riflettuto su cosa ci piaccia fare nel nostro tempo libero, e, superando le nostre fatiche, ci siamo impegnati moltissimo per giocare a ciò che più ci appassiona e condividerlo con gli altri.

I nostri sforzi sono stati ripagati da un fantastico ricordo base conquistato! Per essere ancora più efficaci mercoledì abbiamo unito le forze dei lupetti e coccinelle insieme a quelle di esploratori, guide, rover e scolte. Infatti, per poter riaccendere l’isola del gioco, è stata necessaria la collaborazione di tutto il gruppo per costruire fantastici e divertentissimi carri di carnevale.

Con grande impegno da parte di tutti, nei giorni successivi, siamo riusciti anche nell’impresa del dare colore all’isola dell’avventura e a quella del servizio. Il colore del sole (branco e cerchio), quello del grano (reparto) e il colore rubino (clan) ci hanno mostrato come la vera gioia consista nella condivisione e nello stare con gli altri.

“Mowgli? Che fine ha fatto?” Mowgli ci ha accompagnato durante tutte le nostre giornate che ci hanno visti protagonisti di sfide con giochi d’acqua, di intriganti attività che hanno risvegliato anche le nostre abilità intellettive, di memoria, di attenzione e di precisione. “E i cani rossi???” Ah certo, quasi dimenticavo! Beh, abbiamo ascoltato come essi arrivino nella giungla, come terribile sia stata la battaglia tra questi e il branco dei lupi di Seeonee… e di come la forza del lupo stia nel branco e la forza del branco stia in ogni singolo lupo…

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato a questo campo, ai cambusieri che non sono stati solo ottimi cuochi ma splendidi compagni di avventure e un grazie particolare ai membri del nostro CdA che, mettendo in condivisione i loro talenti ovvero suonando, cantando e animando, hanno davvero reso il branco un posto più accogliente e colorato.

Buona caccia

Galleria fotografica di tutto il gruppo al seguente LINK

Bagheera

1088d151-6ff6-4004-ac9f-ae0504d94917