All’alba del 27 dicembre, il Reparto Andromeda del Rovato 1 è partito verso la casa Pissisidolo a Bagolino. Il tema del campo di quest’anno è stato ispirato al film “Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali” su cui anche le stesse attività si sono basate.


Nonostante l’iniziale imprevisto, l’alta squadriglia è riuscita a organizzare e proporre attività che hanno permesso di trascorrere momenti di gioco e di svago tutti insieme. Durante la prima giornata, con slittini alla mano, i ragazzi hanno avuto modo di esplorare la zona nevosa circostante con tanto di divertimento e risate. L’arrivo di Don Giuseppe ha portato con sé catechesi ricche di riflessioni inerenti al “come porsi verso l’altro”, le quali hanno poi accompagnato i ragazzi per l’intero campo.

Nel corso della penultima notte si è svolta la veglia, nella quale sono stati proposti ben due testi accompagnati da una tazza di camomilla. Il pomeriggio seguente, ancora provati dalla nottata precedente, si è tenuto il temuto consiglio della legge, interrotto da una buona merenda a base di cioccolata calda. Terminato e durato meno del previsto, la serata è stata animata dalla tanto attesa fiesta a tema elegante, concludendo così anche l’ultima delle serate del campo. La mattina del ritorno, alquanto sofferta a causa dell’impantanamento di uno dei pullman, caricati gli zaini il Reparto è potuto ripartire alla volta di Rovato.
Questi quattro giorni sono passati molto velocemente, ma nonostante ciò ci hanno regalato esperienze e ricordi unici e indimenticabili!!!
Buon Sentiero!
Il Con.ca:
Ghiandaia azzurra Empatica, Castoro Appassionato, Bufalo Affidabile,
Quetzal Astuto, Ocelot Carismatico, Caracal Comprensivo, Falco
Caparbio, Greta Gazzola