Mistero in Val di Scalve!

Ciao a tutti!

Anche per quest’anno si sono svolti i nostri fantastici campi invernali! Il campo E/G si è svolto nella meravigliosa Dezzo di Scalve in una casa di montagna dove è avvenuto un omicidio in piena regolafootprints-coloring-page Ecco perché il nostro reparto si è cimentato nell’arte dell’investigazione giocando ad un vero e proprio Cluedo dove quattro famosi investigatori (miss Marple, Montalbano, monsieur Poirot e la signora Fletcher) si sono sfidati per trovare per primi il colpevole.

Per trovare gli indizi le quattro squadre si sono scontrate faccia a faccia in delle gare mozzafiato: castellone, alce rossa al buio (il gioco più apprezzato viste le facce dei ragazzi a fine gioco!), sfide al miglior bans, la mitica lotta dei polli/lucertole, bandierina genovese, la storica palla scout, sfide di indovinelli, lo scalpo esplosivo e naturalmente l’inimitabile roverino.

Durante questi quattro giorni carichi di mistero Giorgio, Giacomo e Marta hanno deciso di “entrare a far parte della grande famiglia degli scout” facendo la loro Promessa davanti al Reparto.

Giovedì sera, ultimo giorno di campo, una squadra è venuta finalmente a capo del mistero, e scovato il colpevole dell’efferato delitto! Complimenti a Miss Marple! E così, assicurato il colpevole alla giustizia, abbiamo fatto LA FIESTA, con musica, panettoni e spumante!!!

Spero che tutti gli esploratori e tutte le guide si siano divertiti a questo campo, perché io mi sono divertita da morire!!!

Buon anno e buona caccia a tutti!!!

Colibrì Solaredscn41102285