Dal 27 al 30 di dicembre si è svolto il nostro fantastico campo invernale e gli esploratori e le guide hanno partecipato ad un divertentissimo e pericolosissimo gioco da tavolo: Jumanji! Una vera avventura, vissuto a Bagolino, in località Valle Dorizzo, con tanto di neve!!!
I capi squadriglia hanno organizzato il campo suddividendo il Reparto in 4 squadre: i coccodrilli, i rinoceronti, le scimmie e gli elefanti, le quattro pedine di Jumanji. Siamo sfuggiti a pipistrelli, cannibali, leoni, scimmie e altri ostacoli che hanno preso magicamente vita dal gioco. Ovviamente la maggior parte dei giochi si è svolta all’aperto, che la neve li ha resi ancora più belli! Tutti si divertivano non solo con le attività, ma anche tirandosi palle di neve, facendo lo slittino con i sacchi e divertendosi in altri svariatissimi modi con tutta quella neve.
Durante questo campo si è incoraggiata la vita di squadriglia, mangiando divisi nei vari gruppi e presentandoci alla maggior parte delle chiamate assieme a tutti i membri, lavorando assieme per tenere ordinata e pulita la casa, e ovviamente giocando. Tutto questo per permettere a tutti di conoscere sempre più le persone e soprattutto i nuovi componenti della squadriglia.
Durante il campo invernale, il Reparto si è allargato ancora accogliendo nuovi membri: Riccardo, Jonah, Loris, Simone, Federico e Nicola, che con la Promessa sono entrati a pieno titolo nella grande famiglia degli Scout! E presto anche altri faranno la loro Promessa!
L’ultima serata, poi, è stata ricca di caramelle, musica, fuochi d’artificio, panettone e spumante per una super FESTA!!!!!
Credo che tutto il Reparto porti a casa un bellissimo ricordo di questo campo. Ed ora pronti per nuove avventure!
Buona caccia a tutti!!!!!!!!
Antilope Sensibile
(Ilaria Riva)
QUI ALCUNE FOTO DEL CAMPO!